Molti anni fa Stranalandia era un'isola con tanti abitanti che vivevano in allegria. Il 29 febbraio del 1804 un'ondata di freddo ha invaso la nostra isola e tutti gli abitanti sono fuggiti verso luoghi più caldi... tutti tranne il Pappagatto, la Farfatopola e il sottoscritto. Ci siamo rifugiati in una grotta alle pendici del vulcano Nonnopera. Da allora abbiamo aspettato con ansia il ritorno dei nostri amici, ma purtroppo nessuno si è fatto ancora vivo. L'isola è grande e noi ci sentiamo un po' soli... Chiediamo il vostro aiuto per ripopolare la nostra stupenda isola. Scatenate la vostra fantasia e create divertenti personaggi! Speditemi la descrizione e il disegno colorato del vostro abitante fantastico al seguente indirizzo:

Campana Albino
6955 Cagiallo

Aspetto con impazienza le vostre creazioni!

Il sindaco di Stranalandia

Farfapesce


Io posso volare e andare sott’acqua. Mangio: uva, insalata, erba, pesci neri e bianchi e fiori verdi e bianchi. Ho una coda da topo, sulla coda ho un fiocco giallo, rosso e arancione. Le mie ali sono colorate. Le mie squame sono colorate più delle ali. Abito nel prato dei fiori dolci. Mi piace giocare a palla nel fiume.

Lucrezia